X-Men - Giorni di un futuro passato | Aforismi e Citazioni


X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) è un film del 2014 diretto da Bryan Singer. È il settimo capitolo dei film sugli X-Men, il sequel di X-Men - Conflitto finale (2006) e il quarto film della quadrilogia principale degli X-Men, il film si svolge dopo gli eventi di Wolverine - L'immortale, la pellicola segue due linee temporali successive a entrambi i film, mostrando da una parte un futuro post-apocalittico, risultato degli eventi di X-Men - Conflitto finale, dall'altra un passato ambientato negli anni settanta, successivo a X-Men - L'inizio.

Charles Xavier: Sai, ora credo di ricordarmi di te... Sì, siamo venuti da te molto tempo fa a cercare il tuo aiuto! E ti dirò quello che ci hai detto tu allora: "Vaffanculo"!
[Rivolto a Wolverine]

Wolverine: Ci crederesti se ti dicessi che mi hanno mandato dal futuro?

Wolverine: Perciò sei sempre stato uno stronzo!
[Rivolto a Erik]

Wolverine: Quando l'ho conosciuto io, non era così... giovane.
[Parlando di Quicksilver]

Quicksilver: è figo ma fa schifo!
[riferendosi agli artigli di Wolverine]

Hank McCoy: C'è una teoria nella fisica quantistica per cui il tempo è immutabile. È come un fiume: puoi buttarci dentro un sasso, creare un'onda, ma la corrente si corregge sempre. Non importa cosa fai, il fiume scorre nella stessa direzione. Voglio dire... E se la guerra fosse inevitabile?

Charles Xavier: Anche se una persona sbaglia, perde la strada, la strada non è perduta per sempre.