Walter Lippmann | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Walter Lippmann utilizzando il pulsante seguente.
Walter Lippmann su Amazon
Frasi di Walter Lippmann

Un tipo di giornalismo veramente responsabile coincide, in ultima analisi, con la convinzione dell'editore del fatto che, a dispetto di ciò che può essere interessante o importante, la cosa più importante è il pubblico interesse.

La prova fondamentale del valore di un leader è che si lasci dietro, in altri uomini, la convinzione e la volontà di proseguire la sua opera.

Quando gli uomini non possono più essere teisti, possono, se sono civilizzati, diventare umanisti.

Una libera stampa non è un privilegio, ma una necessità organica in una grande società... Una grande società è semplicemente una grande e complicata società urbana.

Che noi lo desideriamo oppure no, siamo coinvolti nei problemi del mondo, e tutti i venti del paradiso soffiano attraverso la nostra terra.

Sono pochissime le volte che prendiamo consapevolmente una decisione riguardante avvenimenti che stanno al di là della nostra visuale.

Non vi è nulla di così positivo per l'animo umano quanto lo scoprire che ci sono antiche e fiorenti società civilizzate che sono in qualche modo riuscite ad esistere per molti secoli e sono ancora esistenti sebbene non abbiano avuto alcun aiuto dal viaggiatore per risolvere i loro problemi.

Un giornalista è davvero finito quando va in redazione come altri andrebbero a sbarcare il lunario in ufficio.

Alla base di ogni codice morale c'è un'immagine della natura umana, una carta dell'universo e un'interpretazione della storia.

I politici democratici di successo sono uomini insicuri e intimiditi. Avanzano politicamente solo nella misura in cui riescono a placare, sedurre, corrompere, ubriacare o manipolare in altro modo gli elementi esigenti e minacciosi del loro carattere.
Amazon Prime e Prime Video
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno per 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese!

Siamo tutti prigionieri delle immagini che abbiamo in testa, e crediamo che il mondo del quale abbiamo avuto esperienza sia il mondo che realmente esiste.

In una società libera lo stato non dovrebbe amministrare gli affari degli uomini. Dovrebbe amministrare la giustizia sugli uomini che conducono affari privati.

È perfettamente vero che il governo migliore è quello che governa meno. É altrettanto vero che il governo è migliore quando offre di più.

Tutto quello che l'uomo fa è basato non su di una sicura e certa conoscenza, ma sulle immagini create da se stesso o che gli sono state date. Il modo in cui è immaginato il mondo determina tutto ciò che un uomo potrebbe fare in un qualsiasi particolare momento.

A meno che il riformatore non riesca a inventare qualcosa che sostituisca virtù attraenti ai vizi attraenti, fallirà.

Siamo abbastanza ricchi a sufficienza per difenderci, a qualunque costo. Ora dobbiamo imparare che siamo abbastanza ricchi a sufficienza per istruire noi stessi come abbiamo bisogno di essere istruiti.

Quando i filosofi provano a diventare dei politici, generalmente, smettono di essere filosofi.

La grande avventura sociale dell'America non è più nella conquista di terre selvagge ma nell'assorbimento di cinquanta popoli differenti.

Il conflitto israelo-palestinese è uno dei più facili da gestire.

Non ci può essere alcuna legge suprema del giornalismo che il dire la verità e la vergogna del diavolo.
.
Lascia un commento per Walter Lippmann
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso