Valter Giraudo | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Valter Giraudo utilizzando il pulsante seguente.
Valter Giraudo su Amazon
Frasi di Valter Giraudo

Il Budda è ogni essere umano. Il Budda è la vita stessa!

Andando avanti nella vita incontriamo tanti tipi di sofferenza, ma ogni volta possiamo approfondire la nostra fede e sviluppare una convinzione più solida.

La sensazione più bella che noi possiamo provare è il mistero. Costituisce l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.

Vivere di emozioni: questo penso sia fondamentale per sentirsi veramente vivi. Vivere di emozioni è stupirsi dell'imprevisto, è gioire del bello e accettare il brutto, è guardare un semplice tramonto e commuoversi.

Sapevo che la realtà di ogni cosa non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti. Perciò, se vuoi capirla, non devi ascoltare le parole che dice o le sensazioni che ti trasmette, ma quelle che non dice e non ti trasmette immediatamente.

Il dolore per la morte di un figlio giovane è per un genitore un anticipo della fine. La consapevolezza che quella vita destinata a prolungare il mistero delle generazioni si è tragicamente spezzata segna, agli occhi di un padre, una ferita mortale non solo per le leggi della natura ma spesso anche nel rapporto con la propria fede…

In fondo ci illudiamo sempre di poter controllare ciò che accade; nulla ci sembra definitivo… nulla sembra possibile… finchè non ci tocca direttamente…

Avere coraggio significa non mollare e riprovare anche se le cose sembrano non andare per il verso giusto. Dunque, il coraggio di vivere parte e dipende da noi. Chi sceglie di vivere rimandando a domani o aspettando che siano le circostanze esterne a cambiare le cose, faticherà molto ad autorealizzarsi.

Quando la vita rovescia la nostra barca, alcuni affogano, altri lottano strenuamente per risalirvi. I latini con il verbo "resalio" indicavano il gesto di tentare di risalire sulle imbarcazioni rovesciate, ecco perché oggi in psicologia con resilienza s'intende la qualità di chi non perde mai la speranza e continua a lottare contro le avversità.

Spesso siamo presi dalla società frenetica e dal lavoro, ma quando qualcosa di più grande di te, la malattia, si avvicina, nella tua vita tutto si stravolge. Alcune volte siamo messi di fronte a delle situazioni che non si vorrebbero mai provare.
Amazon Music Unlimited - Prova gratuita

Credo sinceramente che se camminassimo solo nelle giornate di sole, solo quando il vento è a favore, non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.

La malattia può diventare l'opportunità per fare un grande salto di qualità nella fede, per comprendere più profondamente la vita e risvegliarci alla nostra missione. Piuttosto che angosciarci o disperare di guarire, possiamo utilizzarla per consolidare uno stato vitale ancora più vasto, un io ancora più forte e compassionevole.

La vita…
Com'è imprevedibile la vita…
Forse è bella per questo, proprio perché non si conosce cosa riserva il domani. Così ogni istante è sempre una sorpresa che, se goduta appieno, è sicuramente il più bel regalo che un essere umano possa ricevere.

In fondo, l'esistenza stessa è come un diario: un susseguirsi di capitoli. Aprirne uno nuovo racchiude in sè la consapevolezza del vissuto e la voglia di segnare i prossimi su un bianco diverso, soprattutto con un inchiostro di colore diverso.

La vita può essere paragonata anche a uno spettacolo teatrale, un alternarsi di atti, di inizi e di chiusure, oggi Vita e domani Morte, dove l'attore s'inchina dal palco, porta una mano sul cuore, ringrazia in lacrime il pubblico pagante, aspetta i meritati applausi, poi fa un passo indietro scrutando le migliaia di menti.

Una sola domanda mi ronza nella mente: "perché in tutte le cose c'è un inizio e una fine? E soprattutto perché la fine ha sempre una strana somiglianza con l'inizio?".

Vita e Morte, luce e oscurità, voglia di vita e autodistruzione: due parti così presenti in me, come lo Yin e lo Yang, come la Legge dell'universo. Io sono sia l'una che l'altra, sempre, in ogni cosa che faccio, che scrivo, che voglio, poli opposti d'una pila d'energia… e mi piacciono entrambi, forse allo stesso modo.

È dura scavare dentro di sè, risvegliare ricordi dormienti messi a tacere con l'unico scopo di non sentire dolore. Ma non sempre soffocarli serve a qualcosa perché prima o poi rispuntano, fanno capolino e nei momenti di debolezza ti sovrastano, ti schiacciano.

Quando si prendono decisioni sulla base della paura, non si ottengono quasi mai dei risultati eccelsi.

In fondo non puoi nascondere a te stessa la realtà delle cose perché la verità suprema di ogni cosa è dentro noi stessi.
.
Lascia un commento per Valter Giraudo
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 18/08/2022 alle ore 08:40
Il 17/08/2022 alle ore 12:47
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso