Shady Hamadi | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Shady Hamadi utilizzando il pulsante seguente.
Shady Hamadi su Amazon
Frasi di Shady Hamadi

È inutile negare cinicamente la verità: l'uomo comune tende a non considerare degni di nota i problemi che non lo coinvolgono direttamente.

Sarà la Storia, quella che i nostri figli leggeranno, a suscitare in questi ultimi la domanda: "Se voi sapevate, perché non avete fatto nulla?".

Oggi abbiamo paura che la nostra infelicità si trasformi in odio e separi fratello da sorella, moglie da marito, vicini da altri vicini, perché la morte, se la si affronta da soli, a volte distrugge.

Sono infelice perché il regime mette paura ai miei fratelli cristiani. Gli dice: "Senza di noi il cristianesimo non esisterà più in Siria". Voglio ascoltare e recitare, anche se sono musulmano, l'Ave Maria in aramaico insieme ai miei fratelli cristiani, senza che loro abbiano paura di me perché il regime gli ha detto di averne.

Gli arabi sanno che il fondamentalismo è un grave pericolo che incombe sulle società, ma c'è una forma di fondamentalismo anche nell'insistere sul fondamentalismo islamico, quando, per esempio, si stenta a guardare quello cristiano.

La felicità araba può nascere solo dalla sconfitta della dittatura siriana, perché la Siria è stata e continuerà a essere la culla del pensiero arabo e quando i suoi abitanti si toglieranno le catene del totalitarismo.

Raccontare le storie di ognuno sarebbe impossibile, ma forse non serve arrivare a tanto, basta capire quanto ci sono vicine queste persone per scoprire che non è la differenza linguistica o culturale che ci permette di essere sordi a quelle grida disperate in un'ottusa indifferenza congenita.

Ma di fronte alle stragi e a un genocidio che non ha risparmiato nessuna famiglia, basterà un canto per riportare l'amore?

Hai mai visto un popolo sfidare con canti e rami di ulivo i carri armati e i mitragliatori? In Siria si è fatto, ma non abbiamo guadagnato la prima pagina di un giornale, nè se n'è fatta menzione in un telegiornale, al contrario, ci siamo meritati la prima pagina quando ci siamo ammazzati a vicenda.
.
Lascia un commento per Shady Hamadi
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 01/07/2022 alle ore 11:20
Il 29/06/2022 alle ore 09:27
Pagina autore: Gigi Marzullo
Frasi in archivio: 8
Luigi Marzullo, detto Gigi (Avellino, 25 luglio 1953), è un giornalista, conduttore televisivo e personaggio televisivo italiano.
Il 28/06/2022 alle ore 13:33
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso