Rossella Brescia | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Rossella Brescia utilizzando il pulsante seguente.
Rossella Brescia su Amazon
Frasi di Rossella Brescia

La parola successo è una parola molto complessa perché può indicare un tuo stato d'animo, può indicare il rapporto con altre persone, il rapporto con te stessa. Nel mio caso il successo l'ho pensato sempre come gratificazione, cioè quando porto a termine un lavoro e lo faccio come piace a me, allora quello è il tuo più grande successo: il fatto di poter vedere realizzata una cosa esattamente come volevi tu.

Il talento non è solo quello fisico: ci vuole la testa, devi fare le scelte giuste. Io ci sono riuscita mantenendo, grazie all'educazione ricevuta, i piedi per terra.

Sono molto determinata, so quanta fatica metto nel mio lavoro e l'attenzione che dedico allo studio: lo faccio con grande umiltà, per cui quando inizio un progetto ricomincio da capo senza problemi. Pertanto di certi pregiudizi ed etichette non mi interessa, anche se so che ci sono, come quando a ogni costo vogliono chiamarti showgirl, che non è nemmeno più un complimento.

I ballerini hanno una sopportazione del dolore infinita, forse perché devono andare sulle punte, forse perché è proprio la disciplina che ti porta a questo, quindi sicuramente ci sono stati momenti dolorosi, ma è come quando partorisci, poi quel dolore viene cancellato dalla realizzazione di qualcosa che può essere un figlio o, nella danza, appunto raggiungere degli obiettivi.

[Fa rabbia il successo facile degli influencer?] Ma no, alla fine sono bravi anche loro che, esponendosi sui social, fanno un sacco di soldi. Io non li demonizzo, anzi mi tolgo il cappello. Al mondo c'è posto per tutti.

Quando va male qualcosa piangete, però datevi tempo tre giorni massimo, dopo di che dovete rinascere. Per tre giorni va bene piangere perché è giusto che ci si sfoghi e non si tenga dentro nulla di represso, però non bisogna preoccuparsi perché c'è una strada sempre per tutti. Nel mondo c'è una strada per voi e il mondo vi aspetta, quindi non vi preoccupate.

[Il più grande rimpianto] Aver detto di no a Giuseppe Tornatore che mi voleva per il film Malèna. Colpa di un fidanzato geloso. All'epoca, nel 2000, ero troppo bambina e per compiacerlo buttai via quella grande occasione... pochi mesi fa ho trovato il coraggio di chiamare Tornatore per chiedergli scusa, lui è stato gentilissimo e ci siamo fatti un sacco di risate.

Le showgirl di un tempo le conosciamo tutte, oggi il termine è stato anche un pò screditato: o gli si ridà la connotazione di anni fa oppure lo toglierei dalla circolazione, perché diventa mortificante. Basta che una faccia un reality e diventa una showgirl.
.
Lascia un commento per Rossella Brescia
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 04/06/2023 alle ore 09:50
Il 03/06/2023 alle ore 20:45
Il 11/05/2023 alle ore 08:03
Sono d'accordo. Ma quale mondo è giusto? Esiste la giustizia?
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso