Niccolò Ammaniti | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Niccolò Ammaniti utilizzando il pulsante seguente.
Niccolò Ammaniti su Amazon
Frasi di Niccolò Ammaniti

I pipistrelli dimostrano, senza ombra di dubbio, che l'amore nel mondo animale esiste e assomiglia moltissimo al sacrificio.

Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: perché? Io sogno cose mai esistite e dico: perché no?

Rientrò in casa. Silenzio. I suoi dormivano anche se non era tardi. Litigare tutto il giorno affatica.

Mi commuovo ripensando ad amici a cui avrei regalato un rene e che ero certo che niente e nessuno ci avrebbe diviso e che ora non so nemmeno piú se sono vivi.

Senza fame l'essere umano è solo una parvenza di se stesso e di conseguenza si annoia e comincia a filosofeggiare.

Se non esistono piú regole etiche ed estetiche le figure di merda decadono di conseguenza.
Amazon Music Unlimited - Prova gratuita

Quello seduto accanto a Robbi sarebbe stato in grado di ingoiarsi una libreria dell'Ikea smontata e cacarla montata, con tanto di sportelli.

Ingrid e Giorgia le si sdraiarono accanto, si levarono le magliette e rimasero solo con il pezzo di sotto. Fanno topless!

Domani andremo vicino Tuscania, risaliremo un torrente a valle e cercheremo le famose grotte dove vive l'orso laziale dai denti a sciabola.

I videogiochi sono il mio sogno, solo che in Italia è quasi impossibile realizzarli: quando ci arriveremo, magari sarò troppo vecchio e non mi interesseranno più.

Quando c'è la crisi economica il Paese diventa povero e i poveri diventano, se possibile, ancora piú poveri.

Voleva correre, ma avrebbe sudato e lei odiava sudare. È cafone sudare. Si arrampicò sull'ultima duna di sabbia prima della spiaggia e guardò in basso.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 4
- Successiva
Lascia un commento per Niccolò Ammaniti
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso