Frasi di Mediterraneo | AforismiCitazioni.it

Mediterraneo | AforismiCitazioni.it


Frasi di Mediterraneo
Il mar Mediterraneo, detto brevemente Mediterraneo, è un mare intercontinentale situato tra Europa, Nordafrica e Asia occidentale connesso all'Oceano Atlantico tramite lo stretto di Gibilterra e connesso al Mar Rosso tramite il Canale di Suez. La sua superficie approssimativa è di 2,51 milioni di km2 e ha uno sviluppo massimo lungo i paralleli di circa 3700 km. La lunghezza totale delle sue coste è di 46 000 km, la profondità media si aggira sui 1 500 m, mentre quella massima è di 5 270 m presso le coste del Peloponneso. La salinità media si aggira dal 36,2 al 39 ‰. La popolazione presente negli stati bagnati dalle sue acque ammonta a circa 450 milioni di persone..

Lascia un messaggio o un commento per Mediterraneo utilizzando il pulsante seguente.



Mediterraneo su Amazon

Frasi di Mediterraneo































.

Lascia un commento per Mediterraneo

Commenta


Cerca frasi, autori, film, etc...



Partecipa alle ultime discussioni

Scritto da Utente anonimo
Il 08/03/2024 alle ore 09:07
Stupenda


Scritto da Maria88
Il 05/03/2024 alle ore 09:19
Un simpatico invito a riflettere sulle scelte morali e sul piacere momentaneo, la vita è un equilibrio tra pace interiore e avventura senza freni, sta a noi scegliere come posizionare l'asticella.


Scritto da Amedeo Resti
Il 29/02/2024 alle ore 09:23
In risposta al commento di Mau
Scritto da Mau
Il 28/02/2024 alle ore 19:07
Ma cosa dici, gli animali uccidono per sopravvivere è non per sfogo, ti consiglio di cancellare l idiozia ché hai scritto mai sentito una sciocchezza simile in vita mia.

Ti consiglio di andarti a vedere un documentario sulle orche (per dirne uno), sono famose per come a volte si divertono a giocare (torturare) con le loro vittime prima di ucciderle, aumentando l'agonia della preda a dismisura. Oppure un leone che sbrana un cucciolo solo perché non è il suo (e non venirmi a dire che questa è sopravvivenza). La natura può essere sorprendentemente brutale, e attribuire esclusivamente la crudeltà all'uomo, a mio avviso è un'analisi limitata della realtà.



Registrati su AforismiCitazioni.it

La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso



Copyright "AforismiCitazioni.it" 2012/2024 - Contatti | Feedback | Privacy
Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.