Max Ehrmann | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Max Ehrmann utilizzando il pulsante seguente.
Max Ehrmann su Amazon
Frasi di Max Ehrmann

Con tutta la sua finzione, fatica e sogni infranti, il mondo è ancora meraviglioso. Sii allegro. Sforzati di essere felice.

E qualunque siano le tue fatiche e le tue aspirazioni, nella rumorosa confusione della vita, mantieni la pace nella tua anima.

Mantieni l'interesse per la tua carriera, per quanto umile; è un vero possesso nelle mutevoli fortune del tempo.

Che ti sia chiaro o meno, senza dubbio l'universo si sta svolgendo come dovrebbe.

Ho contratto una malattia da cui non mi sono mai scrollato di dosso. La malattia era l'idealismo. Per questo motivo, ho fatto la cosa che volevo fare nella vita: scrivere.

Dì la tua verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche gli ottusi e gli ignoranti; anche loro hanno la loro storia.

Evita le persone rumorose e aggressive, sono vessazioni per lo spirito.

Accogli gentilmente il consiglio degli anni, abbandonando con grazia le cose della giovinezza.

Coltiva la forza dello spirito per proteggerti da improvvise disgrazie. Ma non affliggerti con le fantasie. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.

Se confronti te stesso con gli altri
puoi diventare vanitoso o amareggiato,
perché ci saranno sempre persone migliori e peggiori di te stesso.
.
Lascia un commento per Max Ehrmann
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso