Mathias Malzieu | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Mathias Malzieu utilizzando il pulsante seguente.
Mathias Malzieu su Amazon
Frasi di Mathias Malzieu

Se passi la vita cercando di non romperti niente, ti annoierai tantissimo, credimi... Non conosco nulla di più divertente dell'imprudenza!

Dimentica i tuoi problemi di meccanica, così li renderai meno importanti. Sii imprudente e soprattutto dona, dona te stesso senza pensare!

C'è sempre un momento ridicolo e piacevole in cui credo all'impossibile.

Viaggio sui binari della mia paura. Di cosa ho paura? Di te, o meglio, di me senza di te.

Ho la sensazione che dappertutto dentro di me piova e allo stesso tempo splenda il sole.

Non amare troppo era la chiave per non scomparire troppo, e non soffrire troppo.

Chi pretende di aiutare gli altri intanto bisogna che sia capace di salvare se stesso. E, questo, a me ancora non riusciva.

Ci contorciamo di dolore, ma alla fine ci abituiamo. È necessario. Rimettersi in dubbio. Troppo. Non abbastanza. Trovare nuovi equilibri. Cercare di capire. Non riuscirci. Riderne. Prendersi un pò in giro. Credere. Crollare di nuovo...

Capita di scendere talmente sottoterra che perfino l'idea della felicità spaventa. Gli occhi del cuore si abituano all'oscurità e anche la luce più tenue si fa accecante.

Se hai paura di farti male, aumenti le probabilità di fartene sul serio. Guarda i funamboli: secondo te, quando camminano sulla corda tesa pensano che potrebbero cadere? No, accettano il rischio, e assaporano il gusto che procura scampare al pericolo.

Uno, non toccare le lancette. Due, domina la rabbia. Tre, non innamorarti, mai e poi mai. Altrimenti, nell'orologio del tuo cuore, la grande lancetta delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle, le tue ossa si frantumeranno, e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi.

Vederci poco è un gioco. Per i baci e le canzoni, gli occhi vanno chiusi.

Non avrei mai pensato che fosse tanto complicato tenere al proprio fianco la persona che amiamo più di ogni altra cosa.

L'amore è un'equazione poetica, amico mio! Devi cercare di risolverla qualunque cosa accada.
.
Lascia un commento per Mathias Malzieu
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso