Mao Tse Tung | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Mao Tse Tung utilizzando il pulsante seguente.
Mao Tse Tung su Amazon
Frasi di Mao Tse Tung

La bomba atomica è una tigre di carta di cui i reazionari americani si servono per far paura alla gente.

La ricerca affannosa dell'eternità ha nobilitato il momento passeggero.

Ad ogni periodo di attività deve seguirne uno di riposo.

Il cielo protegge con amore coloro che non vorrebbe veder distrutti.

Siamo per l'abolizione della guerra, non vogliamo la guerra. Ma la guerra può essere abolita solo con la guerra. perché non vi siano più fucili, bisogna impugnare il fucile.

Siate allievi prima di diventare maestri; imparate dai quadri di grado inferiore prima di dare ordini.

Supponiamo che il nostro compito sia di attraversare un fiume; non lo realizzeremo senza ponti nè barche; fino a quando la questione del ponte o delle barche non sia risolta, a cosa serve parlare di attraversare il fiume?

Gli imperialisti non dureranno più molto, perché stanno commettendo tutti i misfatti possibili.

Noi pensiamo troppo in piccolo. Come la rana in fondo al pozzo che pensa che il cielo sia grande quanto il cerchio in cima al pozzo. Se giungesse all'esterno avrebbe una visione interamente differente.

Tutti devono morire, ma non tutte le morti hanno uguale valore. La morte di chi si sacrifica per gli interessi del popolo ha più peso del Monte Tai, ma la morte di chi serve i fascisti, di chi serve gli sfruttatori e gli oppressori, è più leggera di una piuma.

Il comunismo non ha nulla a che vedere con l'amore. Il comunismo è un eccellente martello che usiamo per distruggere il nostro nemico.

Noi comunisti siamo come i semi e il popolo è come la terra. Ovunque andiamo, dobbiamo unirci al popolo, mettere radici e fiorire in mezzo al popolo.

La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra.

Le armi sono un fattore importante nella guerra, ma non il fattore decisivo; sono le persone, non le cose, che sono decisive. Il concorso della forza non è solo una gara di potere militare ed economico, ma anche una gara di potere umano e morale. Il potere militare ed economico è necessariamente esercitato dalle persone.

La critica va fatta a tempo; bisogna disfarsi del brutto vizio di criticare dopo.

Ogni comunista deve afferrare la verità: il potere politico nasce dalla canna di un fucile.
.
Lascia un commento per Mao Tse Tung
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso