Jonathan Franzen | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Jonathan Franzen utilizzando il pulsante seguente.
Jonathan Franzen su Amazon
Frasi di Jonathan Franzen

Se per tanti anni era andato alla ricerca di attenzioni, perfino di novità, e ancora le gradiva, era perché le attenzioni lo mostravano diverso.

Tutti ridacchiavano e vociavano con quell'aria felice di superiorità, sempre sgradevole, dei minorenni sul loro terreno.

perché non potevano stare zitti? perché quella necessità di aggredire acusticamente un mondo in cui alcuni apprezzavano il silenzio?

Ci sono giornate cosí brutte che solo un ulteriore peggioramento, solo la discesa in una vera e propria orgia di bruttezza può redimerle.

La cosa piú stupenda nel far soldi era il potere che davano a un uomo sul mercato della moralità.

Piú era una figura, meno era una persona. Piú completa era tale identificazione, piú completamente lui veniva escluso.
Amazon Prime e Prime Video
Iscriviti ad Amazon Prime e guarda film e serie TV di grande successo. Inoltre, approfitta di consegne illimitate in 1 giorno per 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese!

Le malattie hanno dei sintomi; i sintomi fanno pensare al fondamento organico di tutto ciò che siamo. Fanno pensare al cervello come a un pezzo di carne.

Il tempo si ferma per la durata di una sigaretta: quando fumi, sei acutamente presente a te stesso; esci dallo scorrere affrettato e inconscio della vita.

C'è una pericolosa tristezza nei primi rumori delle attività mattutine altrui; sembra che il silenzio soffra, quando qualcuno lo rompe.

Non basta sprecare la propria vita per impedirle di passare. Anzi, cosí passa ancora piú in fretta.

L'età andava in un'unica direzione, e l'istinto di conservazione, davanti a quel dato di fatto, lo incitò a scappare finchè era ancora in tempo.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 4
- Successiva
Lascia un commento per Jonathan Franzen
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 01/06/2023 alle ore 12:01
Il 01/06/2023 alle ore 00:58
Il 30/05/2023 alle ore 08:39
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso