John Elkann | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per John Elkann utilizzando il pulsante seguente.
John Elkann su Amazon
Frasi di John Elkann

Credo nei liberi mercati, nella competizione tra operatori. Credo nella società aperta e vedo un mondo ormai interconnesso.

Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione.

Le opportunità esistono più oggi che una volta e sono enormi. Una risposta alla disoccupazione giovanile, ad esempio, può essere quella di creare delle attività in proprio.

Ci sono tantissimi lavori da fare, c'è tantissima domanda di lavoro, ma manca proprio l'offerta. Certo, io sono stato fortunato ad avere molte opportunità, ma quando le ho viste ho saputo anche coglierle.

Il mondo tra cinquant'anni sarà molto diverso da quello che uno si immagina oggi. L'importante è restare ottimisti, il mondo è in evoluzione continua e sta migliorando sempre di più. È molto importante riuscire a lavorare con realtà che non necessariamente comunicano e dialogano, come cemento e natura, robot e arte, start up e grandi imprese.

Da dove cominciare a cambiare le cose, se non da una migliore qualità della scuola?

La cosa interessante è che [Massimo] Carrera in una partita ha vinto più di Zeman in tutta la sua carriera.

[L'Inter] Loro non hanno mai saputo perdere e quello che è sicuro è che non hanno imparato a vincere.
.
Lascia un commento per John Elkann
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 20/03/2023 alle ore 17:08
Il 20/03/2023 alle ore 15:38
Il 18/03/2023 alle ore 08:32
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso