Jean Baudrillard | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Jean Baudrillard utilizzando il pulsante seguente.
Jean Baudrillard su Amazon
Frasi di Jean Baudrillard

Un giudizio negativo vi soddisfa ancora più di un elogio, a patto che vi si senta la gelosia.

In un sistema talmente perfezionato, è sufficiente essere privati della colazione per diventare imprevedibili.

Governare oggi significa dare segni accettabili di credibilità. È come fare della pubblicità ed è lo stesso effetto che si ottiene - dedizione ad uno scenario.

Guidare è una forma spettacolare di amnesia. Tutto deve essere scoperto, tutto deve essere dimenticato.

Tutto induce all'impazienza. Forse portiamo in noi il rimorso di una vita troppo lunga, riguardo alla specie, per come la usiamo.

Non è più possibile partire dal reale e fabbricare l'irreale, l'immaginario a partire dai dati del reale. Il processo sarà piuttosto l'inverso.
Amazon Music Unlimited
ACCESSO ILLIMITATO A 90 MILIONI DI BRANICliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 1 mese! Cancella quando vuoi.

Un giudizio negativo dà più soddisfazione di una lode, ammesso che sappia di invidia.

Le statistiche sono una forma di realizzazione del desiderio, proprio come i sogni.

La seduzione non è per il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell'eclissi, dell'apparizione e della sparizione.

Donna vestita: obbligo di vedere, divieto di toccare. Donna svestita: obbligo di toccare, divieto di guardare.

Quello che passa di moda entra nel costume. Quello che scompare nel costume risuscita nella moda.

La gloria presso il popolo, ecco ciò a cui bisogna aspirare. Niente varrà mai quanto lo sguardo sperduto della salumiera che ci ha visto in televisione.

L'idea della decadenza dell'Occidente fa parte del suo linguaggio culturale. L'Occidente si è sempre trovato a immaginare la sua morte.

I kamikaze [...], grazie all'arma assoluta della morte, moltiplicata dall'efficienza tecnologica, scatenano un processo catastrofico globale.
.
Lascia un commento per Jean Baudrillard
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso