Il secondo tragico Fantozzi | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Il secondo tragico Fantozzi utilizzando il pulsante seguente.
Il secondo tragico Fantozzi su Amazon

Frasi di Il secondo tragico Fantozzi

Guidobaldo Maria Riccardelli: Bravo Fantocci, lei è così pienotto, paffuto come un lattante. Stia tranquillo, nessuno le toglierà mai questa parte. Lei ha proprio le physique du rôle. Adesso ne facciamo un'altra, eh, contento?

Duca Conte Semenzara: Silensio! Chi è che prega?? [durante il sorteggione per scegliere l'impiegato che avrebbe accompagnato il duca a Montecarlo]

Voce Narrante: La nave fu poi varata nel tardo pomeriggio, quando si fu placata la furia omicida del porporato.

Voce Narrante: Per farsi perdonare l'increscioso incidente, i conti Serbelloni con astuta mossa padronale invitarono Fantozzi e Filini al tavolo d'onore...

Voce Narrante: Calboni fece 126 telefonate ad altrettanti sconosciuti concittadini, gabellandoli per attricette e indossatrici.

Voce Narrante: Fu ritrovato alcuni giorni dopo in provincia di Agrigento da San Michele Arcangelo, il messaggero divino gli ricordò che ormai era di nove mesi e gli consigliò un immediato ricovero in sala parto!

Voce Narrante: Filini passò il resto della notte al Pronto Soccorso dell'ospedale di Nostra Signora Immacolata. [All'uscita del night]
Kindle Unlimited
Ti piace leggere? Prova Kindle Unlimited, un servizio offerto da Amazon che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 2 mesi!

Voce Narrante: Fantozzi restò in stato di morte apparente per più di quattro ore! [dopo essere stato sorteggiato per andare al casinò con il Semenzara]

Voce Narrante: 649 mila lire più il 18% di servizio: 4 anni di sanguinose economie! [...] In più Calboni gettò finalmente la maschera a proposito di quelle signore. [Il conto di Fantozzi, Filini e Calboni al night]

Voce Narrante: Riparte da 76 metri la Serbelloni Mazzanti Viendalmare [...] Mignolo netto dell'arcivescovo con anello pastorale.

Voce Narrante: Questa volta gli apparve l'Arcangelo Gabriele, che gli annunciò la sua prossima maternità.

Voce Narrante: Una triste mattina, la signora Pina e Mariangela partirono per recarsi alle esequie di un biscugino laterale di Pescara. Lasciarono Fantozzi solo, col suo dolore.

Voce Narrante: I bicchieri: 5 calici sfasati sulla sinistra, altri 5 sfasati sulla destra: da quale parte bere?

Voce Narrante: In due ore Fantozzi ingurgitò quattro casse di acqua Bertier, equivalenti a tre metri cubi di gas compresso! Dovette allora ancorarsi come un pallone-sonda.

Voce Narrante: Era la terribile acqua Bertier, la più gasata del mondo!
.
Lascia un commento per Il secondo tragico Fantozzi
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Il 02/02/2023 alle ore 09:39
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso