Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello utilizzando il pulsante seguente.
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell\'Anello su Amazon
Frasi di Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello

Elrond: L'anello non può essere distrutto qui, Gimli figlio di Glòin, qualunque sia l'arte che noi possediamo. L'anello fu forgiato tra le fiamme del Monte Fato, solo lì può essere annientato.

Saruman: Il potere di Isengard è ai tuoi ordini, Sauron, Signore della Terra.
Sauron: Radunami un esercito degno di Mordor.
I Orco: Quali ordini da Mordor, mio signore?
II Orco: Cosa comanda l'Occhio?
Saruman: Dobbiamo svolgere un lavoro.
Orco: Gli alberi sono robusti, mio signore. Le radici sono profonde.
Saruman: Sradicateli tutti.

Gandalf: Ash nazg durbatuluk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatuluk agh burzum-ishi krimpatul. [al consiglio di Elrond: parla il Linguaggio Nero per far capire quanto possa essere distruttivo il potere dell'Anello a coloro i quali vogliono usarlo contro Sauron]

Gandalf: Il mio cuore mi dice che Gollum ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male. [Rivolto a Frodo]

Galadriel: Addio, Frodo Baggins. Ti dono la luce di Earendil, la nostra stella più amata. Namarie. Possa essere per te una luce in luoghi oscuri, quando ogni altra luce si spegne.

Sam: "Non devi perderlo Samwise Gamgee", e non voglio farlo.

Gandalf: Viaggeremo leggeri, andiamo a caccia di orchi! [Rivolto a Legolas e Gimli]

Gimli: Che vengano pure! Troveranno che qui a Moria c'è ancora un nano che respira!

Bilbo Baggins: Il vecchio Tobia, la miglior erbapipa del decumano sud.

Gandalf: Bilbo Baggins! Non prendermi per uno squallido stregone da quattro soldi, non cerco di derubarti, cerco di aiutarti.
Kindle Unlimited
Ti piace leggere? Prova Kindle Unlimited, un servizio offerto da Amazon che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 2 mesi!

Gandalf: Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere!

Frodo: Ci sono dei segni, mi sembra elfico, non riesco a leggerlo.
Gandalf: Pochi ci riescono, la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui.
Frodo: Mordor.
Gandalf: Nella lingua corrente si dice "Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli".

Merry e Pipino: Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc!

Frodo: Non posso farcela da solo.
Galadriel: Sei il portatore dell'Anello, Frodo. Portare l'Anello del potere vuol dire essere soli. Questa è Nenya, l'anello di Adamant e io sono la sua custode. Questo incarico è stato affidato a te e se tu non troverai il modo, nessuno potrà.
Frodo: Ora so cosa devo fare, è solo che ho paura di farlo.
Galadriel: Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro.

Galadriel: Desideri guardare nello Specchio?
Frodo: Che cosa vedrò?
Galadriel: Nemmeno il più saggio può dirlo: lo Specchio mostra molte cose; cose che furono... cose che sono... e alcune cose che devono ancora verificarsi.

Saruman: Tu sai a cosa mi riferisco, Gandalf. Un grande occhio, senza palpebre, avvolto nelle fiamme.
Gandalf: Sì... È Sauron.

Boromir: Ah! Tu l'hai mai vista, Aragorn? La bianca torre di Ecthelion. Luccica come una lancia di perle e di argento. I suoi vessilli catturati dal vento del mattino. Sei mai stato accolto a casa dal chiaro suono di trombe d'argento?
Aragorn: Ho visto Minas Tirith. Tempo fa.
Boromir: Un giorno, le nostre vie ci condurranno lì. E la guardia della torre leverà il grido: "I signori di Gondor sono tornati!"

Boromir: Non si entra con facilità a Mordor. I suoi cancelli neri sono sorvegliati da più che meri orchi. Lì c'è il male che non dorme mai. Il grande occhio è sempre all'erta. È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere; l'aria stessa che si respira è un'esalazione velenosa. Neanche con diecimila uomini sarebbe possibile, è una follia.

Gandalf: Fuggite, sciocchi!
[Rivolto agli altri della compagnia dopo lo scontro col Balrog sul ponte]

Saruman: I Nani hanno scavato troppo a fondo e con troppa avidità. Sai cos'hanno risvegliato nell'oscurità di Khazad-dûm? Ombra e fiamme.
.
Lascia un commento per Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 01/12/2023 alle ore 15:27
Pagina autore: Tommaso Paradiso
Frasi in archivio: 18
Tommaso Paradiso (Roma, 25 giugno 1983) è un cantautore, compositore e musicista italiano, noto per essere stato il frontman dei Thegiornalisti.
Il 24/11/2023 alle ore 22:30
Il 15/11/2023 alle ore 21:24
Il 27/04/2023 alle ore 12:14
Hai dimenticato il Concordato, l'atto di Mussolini più grave, oneroso e costoso in termini economici, sociali e politici. Un passaggio che ha consegnato l'Italia al Vaticano
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso