Helen Adams Keller | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Helen Adams Keller utilizzando il pulsante seguente.
Helen Adams Keller su Amazon
Frasi di Helen Adams Keller

Quando una porta si chiude, se ne apre un'altra. Ma spesso guardiamo così tanto con rammarico alla porta chiusa che non ci accorgiamo di quella che si è aperta per noi.

La sicurezza è nella maggior parte dei casi una superstizione. Non esiste in natura, e, nel suo complesso, neanche i figli degli uomini la provano. Evitare il pericolo non è più sicuro, a lungo termine, dell'affrontarlo direttamente. I paurosi sono catturati tanto spesso quanto i coraggiosi. La vita è una sfida avventurosa, oppure non è nulla.

Più di qualsiasi altro momento, quando tengo un amato libro tra le mie mani, le mie limitazioni mi abbandonano, il mio spirito è libero.

La sola cosa peggiore di non avere la vista è di non avere visione.

Sebbene il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno di vittorie sulla stessa.

Ogni cosa ha le sue meraviglie, anche l'oscurità e il silenzio, e io imparo, in qualunque condizione mi possa trovare, ad esserne contenta.

La mia oscurità è stata riempita dalla luce dell'intelligenza, e attenzione, l'altro mondo illuminato dalla luce del giorno sta inciampando e rammaricandosi nella cecità sociale.

Il mondo viene mosso non solo dalle possenti spinte degli eroi, ma anche dall'insieme di piccole spinte di ciascun onesto lavoratore.

Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto.

Non è possibile che la civiltà scorra all'indietro mentre ci sono dei giovani in questo mondo. La gioventù può avere la testa dura ma avanzerà dello spazio destinato.
Kindle Unlimited
Ti piace leggere? Prova Kindle Unlimited, un servizio offerto da Amazon che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 2 mesi!

Sulle lunghe distanze, evitare il pericolo non è più sicuro che affrontarlo apertamente. I paurosi sono catturati tanto spesso quanto i coraggiosi.

Il mio cuore sta cantando di gioia questa mattina! È avvenuto un miracolo! La luce della comprensione ha illuminato la mente del mio piccolo bambino, e attenzione, ogni cosa è cambiata!

Da molto tempo mi sono convinta che i vedenti vedono molto poco.

Il risultato più elevato dell'istruzione è la tolleranza.

Molte persone hanno un'idea sbagliata di cosa costituisca la vera felicità. Essa non viene ottenuta attraverso l'auto-gratificazione ma attraverso la fedeltà ad un proposito meritevole.

Io miro a compiere azioni grandi e nobili, ma è mio compito principale compiere piccole azioni come se fossero grandi e nobili.

L'autocompiacimento è il nostro peggior nemico, e se ci arrendiamo ad esso, non possiamo mai fare nulla di sensato al mondo.

Noi possiamo fare qualsiasi cosa desideriamo se vi insistiamo abbastanza a lungo.

Non potremmo imparare mai ad essere coraggiosi e pazienti, se ci fosse solo gioia al mondo.

La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione.
.
Lascia un commento per Helen Adams Keller
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso