Ogni uomo che ho conosciuto è andato a letto con Gilda... e si è svegliato con me.
Oh, andiamo, Keinszig, ma che fa? [...] Lucchesi, per favore, vuol cercare di capire? Io ricevo telefonate, la stampa diventa sempre più insistente. [...] Questo papa ha idee diverse da quelle del suo predecessore.
Johnny: Per me un dollaro era un dollaro in ogni lingua.
Gilda: Noi siamo bravi nel vendicarci. Vero, Johnny?
Ballin Mundson: Dovresti essere in prigione. Ma penso di essere in obbligo verso di te, visto che ti ho salvato la vita.
Ballin Mundson: Mia moglie non fa parte della categoria delle donne.
Delgado: Vede, io ho la legge dalla mia parte, ed è una cosa molto comoda: lo provi anche lei almeno una volta.
Johnny: Le statistiche dicono che le donne sono più numerose di qualsiasi altra cosa, tranne che degli insetti.
Zio Pio: C'è chi ama aggiungere questi addobbi al proprio costume [mostrando delle maschere a testa di animale]. Nella mia collezione ho anche delle graziose teste di porco, e se vogliono...Johnny: No, non serve, zio Pio. A loro basta tenere scoperta la faccia.
Gilda: Sembra impossibile che a una donna possa capitare di sposare due pazzi nella sua vita. A me è successo.
Gilda: Non so aprire la chiusura lampo. Nessuno è disposto ad aiutarmi?
Gilda: Johnny, un nome difficile da ricordare, ma facile da dimenticare!
Johnny: Gilda, sei presentabile?Gilda: Anche più del necessario!
Gilda: Sai, se dovessi scegliermi un motto, il mio sarebbe certamente "Nessun divieto".
Gilda: Lo odio.Ballin: E lui odia te, si vede benissimo. Ma l'odio, sai, può essere un sentimento molto eccitante. Te ne sei mai accorta? Ha in sè un certo calore, un calore che si sente. Non lo hai avvertito, stasera?Gilda: No.Ballin: Io sì. E mi ha riscaldato. L'odio è l'unica cosa che riesce a darmi calore.
Johnny: Senta, signor Mundson. Io sono nato ieri sera quando mi ha incontrato. Quindi non ho un passato: ho soltanto un futuro, e preferisco così.
Johnny: La odiavo tanto che non potevo dimenticarla neanche un minuto: era nell'aria che respiravo, nel cibo che mangiavo.
Gilda: Credo che sia una buona tattica circondarsi di donne brutte e di uomini belli.
Zio Pio: C'è tanta gente eppure si è tanto soli, non è così?Gilda: Come fa a saperlo?Zio Pio: Lei fuma troppo, l'ho notato. Solo le persone infelici fumano troppo, e solo le persone sole sono infelici.
Aforismi e Citazioni
Copyright "Aforismi e Citazioni" 2012/2021 - Contatti | Feedback Tutti i diritti sui testi contenuti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori.