Gianfranco Fini | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Gianfranco Fini utilizzando il pulsante seguente.
Gianfranco Fini su Amazon
Frasi di Gianfranco Fini

Il suo linguaggio mi pare quello di un impotente che si eccita solo al telefono con le chat-line.

Non ho dubbi che prima di parlare pensi: è che in qualche occasione mancano le prove.

Se il federalismo che vuole la Lega è quello di Gianfranco Miglio, con i 4 cantoni e le 3 macroregioni, non ci sono margini di trattativa.

"Sai cosa dice la vedova ai funerali di Prodi?"
"Non lo so, ma la storia comincia benissimo! Ah, Ah..."

La laicità è il frutto della maturità del cristianesimo, in quanto chiarisce sin da subito ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio.

C'è un rischio di minore fiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni, cioè del fondamento della democrazia.

Una democrazia impotente alimenta progetti bonapartisti o cesaristi, con una delegittimazione del Parlamento inteso come luogo che rallenta le decisioni.

Internet è in grado di far incontrare le persone in qualsiasi parte del mondo creando così un antidoto contro la violenza.

In Italia non esiste una identità nazionale lombarda se non nella propaganda di Umberto Bossi.
.
Lascia un commento per Gianfranco Fini
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Il 02/02/2023 alle ore 09:39
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso