Giacomo Mazzariol | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Giacomo Mazzariol utilizzando il pulsante seguente.
Giacomo Mazzariol su Amazon
Frasi di Giacomo Mazzariol

Mi prendeva questa voglia fortissima di partire, di viaggiare. [...] Avrei voluto che il mondo fosse una gelateria e le città vaschette di gusti diversi da assaggiare in modo da poter scegliere il cono perfetto della mia vita.

C'è un momento nella vita in cui i figli devono cominciare a occuparsi dei genitori con lo stesso affetto e la stessa pazienza che i genitori hanno messo nell'occuparsi di loro quand'erano bambini.

Ciò che fai ha lo stesso valore di ciò che pensi, quindi spingi il tuo pensiero all'amore cosmico.

L'arte è come i fiori, non serve a nulla, ma che mondo sarebbe senza?

Ma è così che funziona ai bivi, no? Se vai da una parte, non puoi andare anche dall'altra.

La qualità dei nostri sí dipende spesso dalla quantità dei nostri no, e ancor prima dalla nostra capacità di saperli pronunciare.

La musica stava facendo quello che sa fare meglio: eliminare le differenze. Pensai che davanti a due amplificatori siamo tutti uguali. La musica entra nei corpi e i corpi reagiscono.

A volte immagino quanti pensieri abbiano riempito di nuvole la mente dei nostri genitori, in questi anni. Ma se quelle nuvole portavano pioggia, bè, noi non lo abbiamo mai saputo: a noi non ne arrivava neppure una goccia. Mamma e papà si sono sempre beccati la pioggia al posto nostro.

Nella vita ci sono cose che si possono governare, altre che bisogna prendere come vengono. È talmente più grande di noi, la vita. È complessa, ed è misteriosa…

Non c'è niente di più triste dei coriandoli usati lasciati a marcire lungo i bordi dei marciapiedi in attesa che la pioggia li trascini nei tombini. Pensateci: vengono creati, tagliati, aspettano per mesi, per anni, chiusi nei pacchetti, tutto per rimanere in aria tre secondi ed essere calpestati in attesa degli spazzini.

Il mondo era una matassa di gioia tutta da dipanare.

Ma il tempo è cosí: il tempo è un bastardo. Ti fa gli agguati, rallenta quando vorresti vederlo correre, corre quando vorresti fermarlo.

Con quella mano sulla spalla, giuro, sarei stato capace di andare ovunque nel mondo, affrontare qualunque cosa.

Mamma è un'imprenditrice. Investe ogni giorno su di noi. Non investe soldi, ma tempo, ore, secondi. Vita.

Mamma diceva che amare un fratello non vuol dire scegliere qualcuno da amare, ma ritrovarsi accanto qualcuno che non hai scelto e amarlo.
.
Lascia un commento per Giacomo Mazzariol
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 30/09/2023 alle ore 09:03
Il 28/09/2023 alle ore 12:10
Il 27/09/2023 alle ore 11:30
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso