Ferdinando Imposimato | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Ferdinando Imposimato utilizzando il pulsante seguente.
Ferdinando Imposimato su Amazon
Frasi di Ferdinando Imposimato

Alcune persone ai vertici supremi dello Stato e dell'esercito conoscevano la prigione di Moro in via Montalcini fin dai primi giorni dopo la strage di via Fani.

Se la politica di Moro del dialogo con i comunisti era avversata dagli USA, quella di Berlinguer che la sosteneva in modo speculare, era contrastata da Mosca.

Ci fu un interesse convergente tra Est e Ovest nel contrastare il disegno di Moro incentrato sul compromesso storico. Entrambi vedevano minacciate le loro certezze di dominio territoriale e politico fondate sulla contrapposizione dei blocchi e sulla spartizione del mondo in due imperi.

Governare equivale a fare credere, a convincere gli altri a pensare quel che si vuole.

La mafia quando diventa un fatto di infrastrutture, cessa di allarmare e di indignare.

In Italia la CIA creò Gladio, che ebbe come obiettivo la formazione di agenti pronti a compiere attentati di ogni genere, col pretesto di arginare l'improbabile invasione della penisola da parte dell'Armata Rossa.
.
Lascia un commento per Ferdinando Imposimato
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 01/12/2023 alle ore 15:27
Pagina autore: Tommaso Paradiso
Frasi in archivio: 18
Tommaso Paradiso (Roma, 25 giugno 1983) è un cantautore, compositore e musicista italiano, noto per essere stato il frontman dei Thegiornalisti.
Il 24/11/2023 alle ore 22:30
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso