Faith Baldwin | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Faith Baldwin utilizzando il pulsante seguente.
Faith Baldwin su Amazon
Frasi di Faith Baldwin

Penso che si dovrebbe perdonare e ricordare. Se perdoni e dimentichi, stai solo guidando ciò che ricordi nel subconscio; rimane lì e marcisce. Ma guardare, anche regolarmente, a ciò che ricordi e sai di aver perdonato è una conquista.

Il personaggio si sviluppa lentamente, ma può essere abbattuto con incredibile rapidità.

La maggior parte di noi dimentica di prendersi del tempo per la meraviglia, la lode e la gratitudine finchè non è quasi troppo tardi.

A volte c'è una maggiore mancanza di comunicazione nel parlare che nel silenzio.

Ora vedo come le cose si equilibrano, come sono quadrate e come si bilanciano sotto la legge dell'amore e della giustizia. Nessun anno di vita è emotivamente, spiritualmente o anche materialmente, tutto siccità o pioggia; nè è tutto sole.

Per ogni perdita c'è da qualche parte un guadagno, per ogni dolore una felicità, per ogni privazione un dono.

Ogni generazione proclama il diritto di ciascuno a condurre la propria vita, ma raramente concede alla generazione successiva il diritto di condurre la propria.

La gratitudine è un'umile emozione. Si esprime in mille modi, dal ringraziamento sincero all'amico o all'estraneo, al muto e alto riconoscimento a Dio, non solo per i doni di questo giorno, ma per il giorno stesso; non per ciò che crediamo sarà nostro in futuro, ma per la generosità del passato.

Ho sempre pensato che il destino più perfetto che potrebbe capitare a una donna sarebbe quello di nascere vedova e ricca.

L'ombra della paura e dell'incertezza giace sopra la maggior parte di noi.

Possiamo differire ampiamente in ambienti, istruzione, apprendimento, conoscenza, nella nostra personalità, nelle nostre simpatie e antipatie. Ma se ci imponiamo il compito, troveremo un luogo di incontro in qualche modo e da qualche parte.

Secondo me, un raccolto è anche un'eredità, perché molto spesso ciò che raccogli è più di quanto tu sappia consapevolmente di aver seminato.
.
Lascia un commento per Faith Baldwin
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 08/02/2023 alle ore 19:35
Il 05/02/2023 alle ore 12:22
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso