Costanza Miriano | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Costanza Miriano utilizzando il pulsante seguente.
Costanza Miriano su Amazon
Frasi di Costanza Miriano

Lo abbiamo sposato, e accettare la differenza è l'unica via per far funzionare, e molto bene, le cose. Il punto dell'amore, infatti, è amare gratis, amare fino a perdere tutto, perdere così tanto da perdere se stessi. L'amore vero è a forma di croce.

Anche se è un'impresa audace ed eroica, il matrimonio viene presentato sempre con quel sottofondo di fritto e di tinello stantio.

Un uomo non potrà mai davvero comprendere una donna, potrà solo impararla.

Amare è svelare all'altro la sua bellezza vera, che a volte lui non sa vedere da solo.

Quando qualcosa di tuo marito ti irrita, comincia a lavorare su di te.

La libertà è il premio della maturità, ma se arriva troppo presto è una condanna.

Il primo lavoro che ognuno di noi può fare è su se stesso. Nè possiamo pretendere che l'altro diventi migliore.

Non sappiamo sopportare i disagi cui intere generazioni sono state in qualche modo invece preparate: ci colgono ogni volta di sorpresa, come se non fossero la norma, e quanto a occuparci di quelli degli altri la proposta suona bizzarra alle nostre orecchie.

Tutto il senso del matrimonio sta nel lottare e nell'andare oltre l'istante in cui l'incompatibilità diventa evidente. perché un uomo e una donna, come tali, sono incompatibili.

Un bambino va contenuto, indotto, a volte costretto. Non convinto.

Tutti gli uomini e le donne maturi danno la vita per qualcuno.

Deve guidare, indicare una strada, dare l'orientamento generale, aiutare a tradurlo ogni giorno, mettere limiti, dare sicurezza.

Sottomissione è solo un altro modo di dire mi fido di te.

Se la donna rinuncia alla sua tentazione - il controllo - l'uomo abbandona la sua, di tentazione, l'egoismo.

Quando uomo e donna diventano intercambiabili, è l'uomo a sparire.

Tu sarai la base della vostra famiglia. Tu sarai le fondamenta. Tu sosterrai tutti, tuo marito e i figli, adattandoti, accettando, abbozzando, indirizzando dolcemente. È chi sta sotto che regge il mondo, non chi si mette sopra gli altri.

Essere la vita è amare senza misurare, cioè senza tenere i conti ma su misura, cioè proprio nel modo in cui lui desidera essere amato.

I figli ti convertono, perché contro la tua volontà ammazzano il drago dell'egoismo, ti privano di quasi tutte le paturnie cui tanto volentieri indulgeresti, fanno emergere chiaramente tutto quello che dentro di te ha bisogno di essere guarito.

La chiamata delle donne è a collaborare a dare la vita in tutti i modi possibili. Generare, sostenere, ascoltare, incoraggiare figli di carne e non. Il nostro genio è nel tessere relazioni, prima di ogni altra cosa.

La donna conserva l'intuizione profonda che il meglio della sua vita è fatto di attività orientate al risveglio dell'altro, alla sua crescita, alla sua protezione.
.
Lascia un commento per Costanza Miriano
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 21/09/2023 alle ore 16:52
Il 16/09/2023 alle ore 18:35
Pagina autore: Domenico De Masi
Frasi in archivio: 17
Domenico De Masi (Rotello, 1º febbraio 1938) è un sociologo italiano.
Il 13/09/2023 alle ore 21:41
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso