Chiara Amirante | Aforismi e Citazioni


Chiara Amirante (Roma, 20 luglio 1966) è una scrittrice e giornalista italiana autrice di numerosi bestseller, personaggio televisivo, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti dedita al disagio sociale, consultrice in due pontifici consigli della Santa Sede e una delle poche donne al mondo convocata dal Papa ai sinodi. I suoi libri si trovano in italiano, inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, francese, croato, sloveno, polacco, coreano.

Non andavo per evangelizzare, ma piuttosto per farmi carico delle sofferenze e delle problematiche delle persone che vivevano lì.

Sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie. Questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.

In un mondo dove si vive di egoismo, dello schiacciarsi l'uno con l'altro, mantenere il cuore aperto e disponibile ti rende vulnerabile.

Soltanto vivendola in prima persona potevi sapere che sulla terra non esiste sofferenza più grande della separazione da me.

È importante riconoscere i nostri bisogni, le nostre aspirazioni più profonde, i nostri sogni più veri.

Il semplice ascolto da parte mia e la condivisione della mia esperienza era come un raggio di sole che scioglieva la muraglia di ghiaccio.

L'obiettivo del viaggio della nostra vita non è la felicità , l'obiettivo è vivere ogni attimo felicemente.

Ho una vita sola e non posso sprecarla, voglio viverla per qualcosa di grande, per qualcosa che non passa: soltanto Dio non passa, solo l'amore resta.

La felicità non dipende tanto da ciò che viviamo ma da come decidiamo di vivere tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala.