Ali Smith | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Ali Smith utilizzando il pulsante seguente.
Ali Smith su Amazon
Frasi di Ali Smith

Puoi avere paura di perdere qualcosa solo se hai qualcosa da perdere.

"Lungo" e "breve" sono concetti relativi. Lungo era ogni singolo giorno che lei trascorreva in ospedale, nel reparto oncologia...

Il racconto è come una ninfomane, perché a entrambi piace andare a letto con un sacco di gente - o finire in un sacco di antologie - ma nessuno dei due prende soldi per questo piacere.

Il racconto breve è una dea o una ninfa e il romanzo è una vecchia puttana del genere dickensiano.

Essere conosciuto bene da qualcuno è un dono inimmaginabile. Ma essere immaginato bene da qualcuno è ancora meglio.

Ci sono cose che non si possono dire, perché è difficile doverle conoscere.

Non ci aspetteremmo mai di capire un brano musicale in un solo ascolto, ma tendiamo a credere di aver letto un libro dopo averlo letto solo una volta.

Vieni all'arte per essere consolato o vieni all'arte per essere rimodellato?

Ogni grande narrazione è almeno due narrazioni, se non di più: la cosa che è in superficie e poi le cose sottostanti che sono invisibili.

Tutto ciò che siamo sono occhi che cercano l'ininterrotto o i bordi in cui i pezzi rotti potrebbero combaciare l'uno con l'altro.
.
Lascia un commento per Ali Smith
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 03/02/2023 alle ore 09:18
Il 02/02/2023 alle ore 11:33
Un animale agisce per istinto, è nella sua natura comportarsi nel modo in cui si comporta, non può farne a meno. Un uomo, invece, non agisce per istinto, o almeno quasi mai, quasi sempre è governato dalla ragione, le sue azioni sono quindi frutto di scelte ragionate e consapevoli, nel bene o nel male. Da qui il mio commento iniziale, più una specie è intelligente e meno agisce per istinto, di conseguenza il suo ragionamento potrà portarlo a compiere atti di estrema bontà o malvagità. Per es Hitler ha scelto consapevolmente di essere crudele (e non era affatto stupido, anzi…), mentre Martin Luther King di essere buono, battendosi per l’eliminazione di ogni discriminazione razziale, questi estremi di bontà e crudeltà negli animali non li troverai mai, semplicemente perchè essendo specie molto meno intelligenti di noi, agiscono per istinto.
Il 02/02/2023 alle ore 21:18
Il 02/02/2023 alle ore 09:39
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso