Alessandro Baricco | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Alessandro Baricco utilizzando il pulsante seguente.
Alessandro Baricco su Amazon
Frasi di Alessandro Baricco

Sarebbe tutto più semplice se non ti avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ti avessero insegnato, piuttosto, a essere felice rimanendo immobile.

Tutto quello che vidi quel giorno, da lontano, e che sentii raccontare, voglio che l'ascoltiate, ora, se volete capire di che morte mi è piaciuto morire.

Se tutti devono fare tutto, è difficile che tutti riescano a fare tutto benissimo: ed ecco la famosa tendenza alla medietà, tipica delle mutazioni barbare.

Sarebbe una cosa terribilmente innaturale che noi due non diventassimo amici strettissimi.

Non è detto che se ami davvero qualcuno, ma tanto, la cosa migliore che puoi farci insieme sia vivere.

La musica ambisce, anche esplicitamente, a un significato spirituale e filosofico.

perché non dovremmo essere capaci di scambiare la depressione per una forma di eleganza, e l'infelicità per una colorazione appropriata della vita?

Adoro disseppellire i giorni, a uno a uno, dalla memoria della gente. È come un solitario, è come girare a una a una delle carte sul tavolo.

Il tintinnare della vita, spesso, sul tavolo di marmo del tempo, come di perle lasciate cadere.

La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.
- 1
- 2
- 3
- ...
- 12
- Successiva
Lascia un commento per Alessandro Baricco
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 17/05/2022 alle ore 00:01
Pagina autore: Susanna Casciani
Frasi in archivio: 55
Susanna Casciani e' nata a Firenze. Vive a Pistoia ed e' un'insegnante di scuola primaria. Scrive su internet da quando internet esiste utilizzando una serie infinita di pseudonimi. Nel 2010 ha aperto la pagina Facebook Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, oggi seguita da quasi 200.000 persone.
Il 15/05/2022 alle ore 06:15
Il 13/05/2022 alle ore 14:02
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso