Aldo Carotenuto | AforismiCitazioni.it

Lascia un messaggio o un commento per Aldo Carotenuto utilizzando il pulsante seguente.
Aldo Carotenuto su Amazon
Frasi di Aldo Carotenuto

La psiche, nel suo linguaggio simbolico e carico di immagini, ci insegna a vivere ogni morte come un rito di passaggio a nuove forme di esperienza.

La noia è caratterizzata da una grande sensazione di vuoto, perché è la presa d'atto che il nostro rapporto con la realtà è stato 'disinnescatò.

La donna che tradisce cambia completamente, soprattutto da un punto di vista psicologico, e il maschile non è mai pronto ad accettare questa metamorfosi.

Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei.

Giunone rappresenta il femminile che, non avendo stima di sè, non riesce a contare solo sulle proprie forze e capacità.

L'esperienza del tradimento e del lutto può svolgere una funzione trasformativa, se riusciamo a elaborarne il vissuto.

Il tradimento compiuto dal maschile non cambia affatto l'uomo perché lui, in fondo, lo affronta con grande superficialità.

La seduzione amorosa, avvertita come minaccia destabilizzante, può suscitare reazioni difensive.
Kindle Unlimited
Ti piace leggere? Prova Kindle Unlimited, un servizio offerto da Amazon che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli.Cliccando su questo link potrai provarlo gratuitamente per 2 mesi!

Fino a quando non si mette in gioco la propria vita si manca della forza necessaria per trarre dall'ombra il tratto fondamentale di un carattere.

Amore e conoscenza costituiscono un binomio inscindibile, il felice connubio degli aspetti più fondamentali dell'esistenza.

La volontà non può superare i limiti della sfera psichica; non è in grado di costringere l'istinto, e non ha potere sullo spirito.

Nel momento in cui si afferma la mancanza dell'altro, emerge il desiderio: la seduzione è avvenuta.

La malattia è un processo creativo che, se trova un ambiente adeguato, un'attenzione consapevole e una traduzione fedele, può trasformare il soggetto.
.
Lascia un commento per Aldo Carotenuto
Cerca frasi, autori, film, etc...
Partecipa alle ultime discussioni
Il 04/07/2022 alle ore 10:06
Il 01/07/2022 alle ore 22:11
Pagina autore: Walter Bonatti
Frasi in archivio: 50
Walter Bonatti (Bergamo, 22 giugno 1930 – Roma, 13 settembre 2011) è stato un alpinista, esploratore, giornalista, scrittore e fotoreporter italiano.
Il 01/07/2022 alle ore 16:26
Registrati su AforismiCitazioni.it
La registrazione è gratuita e ti permette di lasciare i tuoi commenti sotto alle frasi, partecipare alle discussioni già avviate e inviare i tuoi aforismi alla redazione.
Registrati adesso